Ultima modifica: 17 maggio 2018

17 maggio 18 Articolo

Le classi quinta B e C della Spataro vincono il concorso Aic Abruzzo. La storia “ Festa di Carnevale” li classifica al terzo posto nel concorso regionale

Scrivere un testo collettivo su due classi non è facile, ma la determinazione e l’impegno dei ragazzi delle classi quinta B e quinta C della Scuola Primaria “G. Spataro” del Comprensivo n.1 di Vasto, e soprattutto la grande sensibilità al tema della celiachia, considerando la presenza di una compagna celiachia, li ha portati con la    »

17 maggio 18 Articolo

Saggio finale del progetto L2 “Hello Children” alla scuola dell’Infanzia Spataro

Si è concluso oggi il progetto L2 “Hello Children” della Scuola dell’Infanzia “G. Spataro” del Comprensivo n.1 di Vasto. Molto interessante tutta l’attività che ha coinvolto i bambini di cinque anni in un percorso di acquisizione della lingua inglese in modo ludico e coinvolgente, con l’ausilio delle docenti interne Patrizia Di Cesare e Silvia Donato.    »

17 maggio 18 Articolo

Secondo Teacher Meeting per il progetto Erasmus+ “Health and fitness for healthy future”

Si è conclusa la scorsa settimana il secondo Teacher Meeting per il progetto Erasmus+ “Health and fitness for healthy future”. Si è tenuto a Samsun Turchia dal 8/05/18 al 10/05/18 nella scuola “Tevfik Ileri Imam Hatip Ortaokulu” capofila per il progetto, il secondo TM, in cui, i docenti Alessandro D’Adamo e Barbara Lucci, dell’ Istituto    »

Ultima mobilità Erasmus+ ” Europe in Sagas” in Turchia

Questa settimana si è conclusa ad Istanbul presso la “MELAHAT AKKUTLUSECONDARY SCHOOL” l’ultima mobilità prevista dal progetto Erasmus ” Europe in Sagas”, di cui la nostra scuola è stata capofila. Il progetto, mediante lo studio di alcune Saghe caratteristiche dei paesi coinvolti, ha fatto incontrare attraverso la drammatizzazione e il Teatro a scuola, diverse culture    »

17 maggio 18 Articolo

Le classi 2°H e 2°G “Paolucci” in visita all’azienda“Casa Giulia”

A conclusione dell’Unità Didattica dedicata alle tecnologie alimentari, le classi 2°H e 2°G , hanno visitato “Casa Giulia”, un’ industria alimentare che produce marmellate e confetture. L’azienda inizialmente era una piccola cooperativa che nel corso degli anni si è evoluta in una vera e propria industria alimentare. Diverse le linee prodotte dall’ azienda, come per    »