Ultima modifica: 15 marzo 2019

15 marzo 19 Articolo

La Spataro alla scoperta della carta tra storia e riciclaggio. Un’attività interdisciplinare molto coinvolgente tra studio e laboratorio

Le classi terze e quarte della scuola primaria “G. Spataro” IC1 di Vasto in queste settimane sono state alle prese con un’attività interdisciplinare molto interessante: lo studio della carta, dalla storia del papiro, della pergamena, della carta dei Cinesi, alla scoperta della stampa con Gutenberg, alle industrie di carta, al riciclaggio. I ragazzi hanno potuto    »

15 marzo 19 Articolo

La giornata del pi greco day alla “Paolucci”

Il 14 marzo in occasione della giornata del pi greco day la scuola Paolucci ha partecipato all’evento con una gara a quiz che ha coinvolto le classi terze. I ragazzi dopo aver cercato e studiato curiosità, aneddoti, informazioni di ogni genere riguardante la costante più famosa in ambito scientifico, il pi greco, si sono affrontati    »