Ultima modifica: 16 gennaio 2018
Istituto Comprensivo N.1 > Infanzia > Alla Scuola Spataro continuità e open day con una scrittrice di letteratura per l’infanzia : Claudia Gattella Alla scoperta di Distrabella e il Draghetto Rossello

Incontro veramente speciale Lunedì 22 gennaio 2018 alle ore 9,  alla Scuola “G.Spataro” del Comprensivo n.1 di Vasto. I bambini di 5 anni e quelli delle classi prime avranno una grande opportunità, incontrare una scrittrice di letteratura per l’infanzia: Claudia Gattella che leggerà il libro che ha avuto molto successo nel panorama della letteratura italiana per bambini “Distrabella e il Draghetto Rossello” . E’ una storia bellissima che tratta di diversità e integrazione. Siamo tutti diversi, ma spesso è proprio il bambino a fare da mediatore tra l’adulto e colui che viene considerato diverso per condividere la diversità, valorizzando la convivenza e l’accoglienza.

L’evento rientra nell’ambito delle manifestazioni dell’Open Day e della continuità della Scuola “G.Spataro” e l’invito è esteso a tutte le scuole dell’infanzia di Vasto e ai genitori. Tutte le scuole dell’infanzia che volessero partecipare all’incontro, possono contattare la referente della continuità ins. Antonietta D’Adamo al 3462225897.