Ultima modifica: 22 dicembre 2018
Istituto Comprensivo N.1 > Secondaria di Primo Grado > Concerto congiunto del Coro di voci bianche dell’ Istituto Comprensivo n. 1 e del Coro del Liceo Musicale di Vasto

Il canto, veicolo privilegiato di espressione dell’animo umano è nella Scuola Secondaria di Primo Grado “R. Paolucci”, curato nel particolare, dal M.o professor Luciano Ricotta; i risultati del suo lavoro sono tangibili e molto apprezzati da tutta la comunità scolastica. Il Coro di voci bianche dell’ Istituto Comprensivo n. 1, Domenica 16 dicembre 2018, si è esibito in una performance condivisa con i ragazzi del Liceo Musicale di Vasto, confermando le attese e le aspettative di tutti. Questo concerto è nato da un progetto che ha visto la collaborazione sia dell’Istituto Comprensivo n. 1, sia del Polo liceale Mattioli e si è concretizzato in due aspetti: lezioni concerto e concerto finale dei due Cori. Le lezioni concerto sono state coordinate dal M.o professor Luciano Ricotta per la Scuola Secondaria di Primo Grado “R. Paolucci”e dalla prof.ssa Vanessa Di Cintio del Liceo Musicale di Vasto. Il concerto finale è stato diretto dalla prof.ssa Tania Buccini del Liceo Musicale e dal M.o professor Luciano Ricotta accompagnato al pianoforte dal M.o professore Domenico D’Annunzio. I due cori, hanno eseguito un brano congiunto “Nanita Nana”, canto natalizio popolare spagnolo; Il concerto è proseguito con canti di repertorio di ciascuna scuola. Non solo la preside, la prof.ssa Sandra Di Gregorio, ma tutto il corpo docente e le famiglie si congratulano con il M.o professor Luciano Ricotta che da anni continua a mettere a disposizione di tutta la comunità scolastica la sua altissima professionalità e con tutti i ragazzi che hanno partecipato al coro scolastico dimostrando impegno e motivazione in tutte le numerose performance eseguite.