Ultima modifica: 4 maggio 2017
Istituto Comprensivo N.1 > Coro Scolastico

Coro Scolastico

A.S. 2014/15

Concorso Campobasso 2016 (terzo premio)

Video nella chiesa della Madonna Del Sabato Santo

Ancora un’ottima esibizione per il “CORO POLIFONICO DI VOCI BIANCHE R. PAOLUCCI” che ieri sera si è esibito alla rassegna musicale “UNA CITTA’ PER CANTARE” presso il Politeama Ruzzi. I giovani coristi, diretti dal maestro Luciano Ricotta e accompagnati al pianoforte dal maestro collaboratore Nicola Di Lello, hanno eseguito un repertorio estremamente impegnativo che difficilmente rientra nelle possibilità canore di un coro scolastico: SANCTUS di J. PACHELBEL, DIES IR
AE di W. A. MOZART, GLORIOUS FOREVER di S. RACHMANINOFF, BOHEMIAN RAPSODY dei QUEEN.
L’esecuzione ha suscitato, nel pubblico presente, un’accoglienza molto calorosa e un applauso entusiastico e prolungato che ha ripagato i ragazzi di tutto l’impegno profuso nelle prove che hanno preceduto l’evento.
Tra i prossimi appuntamenti il CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA D’INSIEME di CAMPOBASSO del 28 aprile 2017.

Ancora un successo per i ragazzi del coro polifonico di voci bianche dell’Istituto Comprensivo N°1 , Scuola secondaria di Primo Grado “Raffaele Paolucci”, diretti dal maestro Luciano Ricotta e accompagnati al pianoforte dal maestro Nicola Di Lello, che si sono visti assegnare il 2° premio al “Concorso Nazionale di Musica d’insieme” di Campobasso.

Cinquantotto le iscrizioni, oltre cinquecento gli alunni che hanno preso parte alle audizioni in rappresentanza di 18 istituti scolastici provenienti da Abruzzo, Lazio, Campania, Puglia, Calabria e Molise. Numeri che attestano la qualità di un evento che, a giusto titolo, si colloca tra i migliori concorsi a livello nazionale.

GLORIOUS FOREVER S. Rachmaninoff

DIES IRAE W. A. MOZART