Ultima modifica: 22 febbraio 2019
Istituto Comprensivo N.1 > Secondaria di Primo Grado > Fase regionale corsa campestre, la “Paolucci” risponde presente!

Fase regionale corsa campestre, la “Paolucci” risponde presente!

Giovedì 21 Febbraio 2019, i cadetti (ragazzi di seconda e terza media), della Scuola Secondaria di 1° dell’Istituto Comprensivo N. 1 Vasto, hanno partecipato e ben figurato nella fase regionale della corsa campestre. Gli atleti che si erano qualificati lo scorso 5 Febbraio a Chieti, per questa gara, si sono esibiti in una grande prestazione e si sono fatti valere sul difficile terreno del campo scuola a Giulianova Lido. La gara partita subito ad un ottimo ritmo è stata caratterizzata da una fuga solitaria del corridore poi vincitore ed un folto gruppo al suo inseguimento, per tutti i 1700m del percorso.
Martiniello, miglior piazzato delle squadra, ha chiuso al tredicesimo posto.
Gli altri 3 atleti: Di Martino, Forte e Rozanc hanno concluso la loro prestazione tra il trentaduesimo ed il trentottesimo posto. La gara è stata caratterizzata anche dalla magnifica performance di Petragnano che ha bissato l’oro nella gara provinciale con l’argento in questa finale regionale. La medaglia d’argento è arrivata dopo una gara sudata, iniziata con una partenza a ritmo elevato e proseguita al meglio, nonostante un fastidio al piede che non gli ha impedito di raggiungere il traguardo tra i complimenti dei commissari della prova. Dopo la campestre, il gruppo sportivo della Paolucci, continuerà ad allenarsi su altri fronti: calcio maschile, pallavolo femminile, tennis-tavolo e atletica leggera dove certamente i ragazzi del Comprensivo 1 sapranno ugualmente portare alto il buon nome della loro scuola.
Cogliamo l’occasione per ringraziare come sempre la dirigente Prof.ssa Sandra Di Gregorio, i colleghi, il personale ATA e le famiglie dei ragazzi, il ringraziamento più grande però non può che ricadere sui nostri giovani atleti che anche ieri ci hanno regalato una mattinata di grande Sport.