Ultima modifica: 11 ottobre 2018
Istituto Comprensivo N.1 > Secondaria di Primo Grado > “Giornata Europea dello Sport Scolastico” all’Istituto Comprensivo N.1

“Giornata Europea dello Sport Scolastico” all’Istituto Comprensivo N.1

Anche quest’anno, l’Istituto Comprensivo N.1, risponde con la sua presenza alla “Giornata Europea dello Sport Scolastico”. Per il secondo anno consecutivo, la Scuola Secondaria di Primo Grado “R. Paolucci” ha aderito alla “Giornata Europea dello Sport Scolastico”, che dal 2015 mira a sottolineare l’importanza dello sport a scuola in tutti i paesi dell’Unione Europea. Nello specifico quest’anno i docenti di scienze motorie e sportive si sono avvalsi delle capacità organizzative del consiglio comunale dei ragazzi, il quale, ha deliberato la creazione della “Settimana dello Sport”. La manifestazione ha portato i ragazzi delle due Scuole Secondarie di Primo Grado della nostra città,”R. Paolucci” e “G. Rossetti” a misurarsi in alcuni giochi di strada. Le giornate sono state tre, una per ogni anno di corso, così da dare la possibilità ai ragazzi delle due scuole di affrontarsi sul campo e fraternizzare sugli spalti. Per questo anno scolastico, l’impegno dei docenti è stato doppio, dato che, oltre a queste tre giornate, sono state preparate dalla prof.ssa Racciatti, due bellissime coreografie, molto apprezzate dal pubblico presente.
L’impegno è stato massimo e le manifestazioni un successo, ecco che dunque i docenti di motoria ringraziano tutti i colleghi di entrambe le scuole, il personale ATA e la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Sandra di Gregorio per aver reso possibile questo evento che sottolinea come lo Sport sia un grande vettore di integrazione e socializzazione.