Ultima modifica: 31 gennaio 2018
Istituto Comprensivo N.1 > Progetti > Gli alunni della “Paolucci” coinvolti nel Trekking Cittadino

Gli alunni della “Paolucci” coinvolti nel Trekking Cittadino

Il giorno 29 gennaio 2018 si è svolto il Trekking  cittadino organizzato dall’ ITSET Palizzi di Vasto a cui hanno partecipato le classi 3F, 3A  ,3H  e 1A del Comprensivo 1-Paolucci Vasto.

Gli alunni della scuola secondaria di 1 grado  “R. Paolucci”, sapientemente guidati dai ragazzi e dai docenti dell’ITSET Palizzi ad indirizzo turistico, hanno percorso i vicoli e le piazze della città, scoprendo oltre agli elementi architettonici e artistici, anche particolari insoliti e aneddoti  curiosi. Le leggende raccontate dagli studenti che hanno fatto da guide turistiche, nell’ambito del progetto scuola-lavoro , per i nostri ragazzi sono state molto coinvolgenti.

Il percorso iniziato presso l’Arco di porta nuova,  si è concluso gioiosamente davanti al Palazzo D’Avalos   con un gioco a quiz  che ha verificato l’ apprendimento, da parte degli alunni della “Paolucci”, dei contenuti esposti.