Ultima modifica: 22 dicembre 2018
Istituto Comprensivo N.1 > Primaria > La 3 A e 3 D della Spataro in visita a Castel Castagna con Abitare i luoghi .Alla scoperta della Casa di Babbo Natale

In questa giornata speciale che apre verso le vacanze natalizie i bambini delle classi 3 A e 3 D della Scuola Primaria “G. Spataro” IC1 di Vasto hanno vissuto insieme alle maestre dei 2 team un’esperienza unica e ricca di emozioni: la visita al Villaggio di Babbo Natale a Castel Castagna (Te) nell’ambito del progetto Abitare i Luoghi che promuove la scoperta e la valorizzazione del territorio.

E’ questa la quarta edizione della ‘Casa di Babbo Natale a Castel Castagna’, un’attrazione che ha molto successo in tutto l’Abruzzo e che ha avuto l’anno scorso più di 50 mila visitatori.

Visitare la casa di Babbo Natale è nel sogno di ogni bambino e forse anche di ogni adulto. E’ stata per tutti una grande emozione ma anche un’occasione di apprendimento con la partecipazione a 3 laboratori manipolativi. Tutti hanno avuto modo poi di esprimere i loro desideri scrivendo personalmente le loro richieste. Babbo Natale le ha ascoltate e commentare individualmente regalando ad ognuno di loro un pensiero affettuoso.

L’uscita didattica è stata anche un’occasione diversa e veramente speciale per augurarsi buone feste e regalare a tutti i bambini un’emozione condivisa che sicuramente rimarrà nei ricordi di ognuno.

Classi Terze A e D Scuola Primaria “G. Spataro” IC1 Vasto