Ultima modifica: 29 gennaio 2019
Istituto Comprensivo N.1 > Secondaria di Primo Grado > La Scuola Secondaria di Primo Grado “R. Paolucci” partecipa al Festival della Scienza

Anche quest’anno la Scuola Secondaria di Primo Grado “R. Paolucci” ha partecipato al Festival della Scienza “Paradossi ‘ con la classi terze G, H,I, elaborando il progetto: “NIENTE E’ COME SEMBRA ” curato dalle insegnanti Marina Di Santo (TECNOLOGIA) e Anna Torre (Arte e Immagine).

Il lavoro di ricerca ha coinvolto diversi ambiti disciplinari ed è stato espresso dalla presentazione di un PowerPoint, dall’esibizione di una danza moderna e da una mostra di elaborati grafico pittorici esposti per tutta la durata dell’evento.

La partecipazione al Festival di quest’anno ha inteso proporre una riflessione sui paradossi  come superamento dei pregiudizi nella Scienza, nella Letteratura, nell’Arte,  si è rivelata per gli alunni un’occasione di grande crescita personale ricca di stimoli e di traguardi raggiunti

.