Ultima modifica: 18 ottobre 2018
Istituto Comprensivo N.1 > Primaria > La Spataro alla XIV Giornata del Contemporaneo 2018. Performance live degli artisti davanti ai giovani alunni

La 4 A e la 4D della Scuola Primaria “G. Spataro” del Comprensivo n.1 di Vasto hanno sperimentato una lezione di arte molto speciale, partecipando sabato 13.10.2018 a IncontrArti in Galleria, le proposte del Premio Vasto, alla XIV Giornata del Contemporaneo 2018 promossa dall’AMACI, associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani, presso il laboratorio Artibus di Vasto, grazie al coordinamento di Bruno Scafetta.

Hanno avuto il privilegio di assistere alla performance live degli artisti: Paolo Dongu, Vanni Macchiagodena e Davide Scutece che hanno realizzato davanti agli occhi stupiti dei giovani studenti i loro lavori grafico pittorici e scultorei.

Per i ragazzi è stato molto interessante vedere i diversi artisti al lavoro, interagire con loro, conoscere alcune loro opere precedenti, osservare le loro tecniche, l’uso dei colori e dei materiali, capire come le loro emozioni si potessero trasformare in arte, leggere la loro passione dalle loro mani al lavoro.

Hanno avuto modo di assaporare la vita dell’artista, la complessità del loro lavoro e l’amore per la pittura e per l’arte che esprimono in modo diverso nelle loro opere.