Ultima modifica: 16 maggio 2018
Istituto Comprensivo N.1 > AVVISI > Only Love: la mostra di Pittura Informale dal 18 maggio 2018 alle ore 18 Sala Mattioli del Comune di Vasto.

Only Love

Il progetto di Pittura Informale, nell’ambito dei Progetti per l’Inclusione dell’Istituto Comprensivo n. 1 Scuola Secondaria di Primo Grado “R. Paolucci”, giunge a conclusione con la mostra Only Love, che sarà inaugurata venerdì 18 maggio 2018 alle ore 18 nella Sala Mattioli del Comune di Vasto.

Il progetto è nato dall’idea dell’artista Sara Quida, che in forma gratuita ha messo a disposizione dei nostri ragazzi la sua competenza.

L’esperienza, la professionalità e soprattutto la passione per la pittura dell’Artista hanno permesso, ad un gruppo eterogeneo di alunni, di esprimere la loro interiorità, le loro emozioni, attraverso entusiasmo, colori, gioia e la nascita di preziose relazioni, anche in coloro che hanno difficoltà nella relazione e comunicazione. Hanno avuto l’opportunità di scoprire ed approfondire l’arte astratta e informale, di esprimersi e raccontarsi con grande libertà, rivelando qualcosa di sé in un contesto sociale di serenità, armonia, interazione e gioia, senza tralasciare i sani principi educativi e formativi che si prefigge la scuola.

«Questa idea è nata pensando alla magia del colore e all’importanza che ha su ciascun individuo la libertà espressiva in campo artistico, e a quanto agevoli le relazioni con gli altri  e la percezione di se stessi». (Sara Quida)

«Only Love è stata un’esplosione di emozioni e di colori! Ci siamo sentiti liberi come colorate farfalle che volano nel cielo». (Gli Alunni) Only Love: la mostra Pittura Informale

Slider