Ultima modifica: 6 giugno 2018
Istituto Comprensivo N.1 > Progetti > Premiazione dei ragazzi meritevoli della “Paolucci”al Teatro Rossetti di Vasto

Premiazione dei ragazzi meritevoli della “Paolucci”al Teatro Rossetti di Vasto

Grandissima la soddisfazione e l’emozione dei ragazzi meritevoli che si sono contraddistinti per gli eccellenti meriti scolastici letterali, scientifici, sportivi e canori della Scuola Secondaria di Primo Grado “R. Paolucci”, premiati con un’ attestato durante una sentita cerimonia svoltasi ieri sera, 4 Giugno 2018, presso il Teatro Rossetti di Vasto, perfetta cornice per un tale evento, alla presenza della Dirigente Scolastica, prof.ssa Sandra Di Gregorio, dei genitori e dello staff dell’Istituto Comprensivo n.1.

La premiazione dei ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado “R. Paolucci”risultati vincitori delle “Olimpiadi della grammatica”, dei “Giochi Matematici”, dei “Giochi Sportivi Studenteschi”e dei componenti del coro di voci bianche della scuola si è svolta dopo la meravigliosa performance canora del Coro di voci bianche dell’Istituto Comprensivo n.1, diretto magistralmente dal Mo. Luciano Ricotta. I brani di repertorio proposti sono stati quelli premiati ultimamente dall’Accademia Musicale Pescarese. Le note  della Sonata N.1 in F minor di S. Prokofiev eseguite al pianoforte da Michele Taraborelli, che ha accompagnato il Mo. Ricotta durante tutto quest’ anno scolastico a cui va un ringraziamento speciale, hanno aperto la manifestazione e hanno reso la serata ancora più emozionante.

Gli studenti premiati  sono stati i seguenti:

Per i “Giochi Matematici”: Theurillat Daniel 2 I, Buda Samuele 1 G, Zaccaria Stefano 2 I e Molinari Ginevra 2 C preparati dalle prof. sse Emanuele Annalisa e Morelli Pia.

Per le “Olimpiadi della Olimpiadi della Lingua Italiana: Sara Sottile, Canci Andrea, Francesca Pollutri, Giulia Braca, Cristiano Colameo, preparati dalle prof.sse Dantes e Lucci.

Per i “Giochi Sportivi Studenteschi” gli alunni  divisi in 4 categorie: Ragazzi (prima media): Forte Matteo, Tana Andrea, Cervino Alessio.  Ragazze (prima media): Strever Francesca, Piccirilli Liliana, Prosperi Sofia, Ranieri Lara. Cadetti (seconda e terza media): Sulaj Frenk, Santone Davide, Di Silvestro Francesco, Canci Andrea, Ciancaglini Giuseppe, Martiniello Diego. Cadette (seconda e terza media): Buontempo Alice, Antonino Marika, De Felice Ilaria, Sotbi Sara, Melchiore Maria Sole.

Per il Coro di voci bianche: Andreoli Rebecca, Lucci Penelope, Oniscodi Aldita, Esposito Federica, Sallese Sara, Tiberio Lorenzo, di Croce Sara, Peluzzo Elia Michele, Pollutri Francesca, Argatu Alessia Maria, Di Nunzio Martina, Di Tullio Chiara, Frangione Giorgia, Goglione Chiara, Leonzio Paolo, Melchiorre Maria Sole, Miscione Francesca, Sottile Sara, Raca Giulia Celeste, Della Gatta Sofia, Di Guilmi Gaia, Matta Susanna, Vecchio Claudia, Ciancaglini Camilla, Cinquina Matilda, Martino Ludovica, Petrella Irene, Altobelli Chiara, Desiati Susanna, Di Cicco Martina, Staunovo Polacco Beatrice, Busilacchi Giorgia, Del Monaco Francesco, Scopano Siria, Dottore Jasmine, Mitrea Giulia Aurelia.

La preside, portavoce ed estimatrice di tutto l’impegno profuso dagli alunni e dai professori, ha avuto parole bellissime di apprezzamento, riconoscimento e plauso per docenti e alunni che con il loro impegno, rendono concreta la mission del nostro Istituto: quella di perseguire l’eccellenza e preparare gli alunni nel modo migliore per affrontare le alte sfide culturali del futuro.