Ultima modifica: 7 febbraio 2018
Istituto Comprensivo N.1 > Progetti > Progetto Sport alla “Paolucci”: il Tennis- Tavolo

Progetto Sport alla “Paolucci”: il Tennis- Tavolo

Gli insegnanti di Scienze Motorie D’Adamo Alessandro, Giovanna Di Florio, Laura Mucci, coordinati dalla prof. Antonella Racciatti e dalla preside, la prof.ssa Sandra Di Gregorio,  hanno avviato una serie di progetti che tendono all’ampliamento dell’Offerta Formativa per gli alunni della scuola media Paolucci, tra questi quello di tennis- tavolo. Dieci sono state le classi coinvolte che hanno seguito le lezioni svolte dal tecnico federale, nonché responsabile regionale, Stefano Comparelli. Grande è stato l’entusiasmo degli alunni che hanno preso coscienza di quanto sia complesso questo sport. Lo scorso 20 e 21 gennaio, gli alunni della classe IIIG, si sono recati presso il palazzetto dello sport dei Salesiani, dove hanno potuto assistere al Torneo Nazionale di Tennis Tavolo che vedeva coinvolta la loro compagna di classe Margherita Cerritelli. In un clima sportivo e di grande entusiasmo gli alunni hanno tifato e potuto festeggiare la propria compagna che si è classificata:

al secondo posto nel Singolo Femminile,

al terzo posto nel Doppio Misto con Federico Antenucci

al terzo posto nel Doppio Femminile con Marzia Comparelli.

Gli ottimi risultati raggiunti hanno permesso a Margherita di passare dalla quinta categoria alla terza. A Margherita i complimenti e gli auguri di tutti gli insegnanti.