Ultima modifica: 17 maggio 2018
Istituto Comprensivo N.1 > Infanzia > Saggio finale del progetto L2 “Hello Children” alla scuola dell’Infanzia Spataro

Si è concluso oggi il progetto L2 “Hello Children” della Scuola dell’Infanzia “G. Spataro” del Comprensivo n.1 di Vasto. Molto interessante tutta l’attività che ha coinvolto i bambini di cinque anni in un percorso di acquisizione della lingua inglese in modo ludico e coinvolgente, con l’ausilio delle docenti interne Patrizia Di Cesare e Silvia Donato.  E’ vero che i bambini piccoli imparano le lingue velocemente, ma è anche vero che necessitano di una cura particolare nell’insegnamento. L’ attenzione di un bimbo piccolo è naturalmente breve ed è stato necessario progettare attività che risvegliassero il loro interesse e che permettessero loro di immagazzinare le informazioni rilevanti, anche mediante attività musicali e motorie, giochi, attività creative.

Oggi c’è stato il  saggio finale allietato da canti e poesie e dalla consegna del diploma di partecipazione.