Ultima modifica: 26 maggio 2018
Istituto Comprensivo N.1 > ERASMUS+ > Secondo Teacher Meeting per il progetto Erasmus+ “Health and fitness for healthy future”

Si è conclusa la scorsa settimana il secondo Teacher Meeting per il progetto Erasmus+ “Health and fitness for healthy future”. Si è tenuto a Samsun Turchia dal 8/05/18 al 10/05/18 nella scuola “Tevfik Ileri Imam Hatip Ortaokulu” capofila per il progetto, il secondo TM, in cui, i docenti Alessandro D’Adamo e Barbara Lucci, dell’ Istituto Comprensivo n. 1 di Vasto insieme ai partner delle altre scuole Europe impegnate, Polonia, Spagna e Slovacchia, hanno discusso a riguardo delle diverse mobilità che in questi due anni hanno coinvolto oltre 25 alunni del Comprensivo. Molti sono stati gli argomenti trattati in questi tre giorni di meeting, si è parlato ad esempio dei risvolti in termine di stile di vita che questo progetto ha portato nei ragazzi e nelle famiglie delle diverse scuole europee ponendo al centro della questione la salute ed il suo imprescindibile legame con attività motoria e una sana alimentazione. I 10 docenti presenti, 2 per ogni nazione, hanno discusso delle diverse mobilità che si sono tenute nei diversi paesi evidenziando i vari aspetti affrontati. A conclusione del meeting sono stati invece trattati alcuni aspetti pratici legati al progetto, il quale ufficialmente terminerà a Settembre dopo un ulteriore lavoro di disseminazione. A fine giornata i docenti impegnati sono stati accompagnati a scoprire Samsun con le sue meraviglie naturali e i suoi impianti sportivi all’avanguardia dove lo scorso anno si sono tenuti anche importanti giochi sportivi. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i ragazzi dei diversi paesi che con il loro impegno hanno accompagnato il progetto, le famiglie, i colleghi, la dirigente prof.ssa Sandra Di Gregorio ed ogni persona che ci ha fornito supporto per questa grande opportunità di stampo Erasmus+.