Ultima modifica: 19 aprile 2018
Istituto Comprensivo N.1 > Primaria > Viaggio nei monumenti di Roma con le quinte B e C della Spataro

Viaggio nei monumenti di Roma con le quinte B e C della Spataro

Evento speciale oggi 19 aprile 2018  per le classi quinta B e C della Scuola Primaria “G. Spataro” del Comprensivo n.1 di Vasto. Nell’aula magna della Scuola “R.Paolucci” i ragazzi hanno spiegato, alla Preside prof.ssa Sandra Di Gregorio e ai loro genitori, il lavoro di approfondimento dei monumenti di Roma.

Nelle scorse settimane sono stati svolti dei lavori di gruppo sul :Colosseo, Pantheon, Fori Imperiali, Fontana di Trevi e Piazza Navona . Ogni gruppo,dopo un attento studio ha creato un power point su un monumento, scaricando immagini, aggiungendo appropriate didascalie, e divertendosi a creare simpatiche animazioni. Oggi ogni gruppo ha esposto il proprio lavoro, spiegando bene le varie caratteristiche.

I ragazzi hanno spiegato alla Preside e ai genitori, che  questo lavoro è stato interdisciplinare, ha coinvolto infatti la storia, l’italiano , la storia dell’arte e l’informatica, inoltre ha permesso di sviluppare ancora meglio la socializzazione e la collaborazione.

La preside Sandra Di Gregorio si è complimentata con i ragazzi e i docenti per il lavoro svolto che è stato fatto in previsione della gita scolastica di domenica prossima a Roma. Ha spronato i ragazzi con un suo motto  “ Bisogna sempre studiare divertendosi”.

Classi quinta B e C della Scuola “G. Spataro”

Comprensivo n.1 di Vasto